sabato 28 gennaio 2006

Milano con la neve: e per i tg è "notizia"

Sabato 28 Gennaio: una tranquilla giornata di shopping in centro per Milano, anche se a guardare bene le immagini sembra di essere a Cortina.
Voi forse ritenete questo post molto banale, ma pensache che i telegiornali da giorni non fanno altro che strillarci addosso che la notizia clue del momento è che d'inverno fa freddo e a volte "persino" nevica.

Ma che fine hanno fatto le notizie vere? Posted by Picasa

mercoledì 25 gennaio 2006

Ipse dixit:"Odio andare in televisione" - S.Berlusconi

Da un'agenzia ansa di oggi leggo la presente dichiarazione: "Odio andare in tv" e "la politica, il suo ambiente non mi piacciono" . A dirlo, un po' a sorpresa e con tanto di errore grammaticale, e' Silvio Berlusconi a "Sky Tg24-pomeriggio". Il premier si prodica inoltre a spiegare che lo fa solo per senso di responsabilità.

Mi ero ripromesso che non avrei trattato in modo sistemati di politica, ed in particolare non mi sarei posto in acceso contrasto con le parti politiche attualmente al governo o che fanno finta di essere all'opposizione.
Quindi scusatemi da subito, ma questa affermazione è troppo assurda anche per lui!!

Non facciamolo immolare inutilmente... mandiamolo a casa.

martedì 24 gennaio 2006

La politica del manganello


Leggo oggi le dichiarazioni di Berlusconi su come lui vedrebbe la soluzione dei problemi dell'Alitalia procurati dai suoi lavoratori in agitazione, ed inizia a parlare di "Manu militari" e di uso della forza.
Trovo scandalosa questa politica del manganello suggerita e avvalorata dall'attuale Governo.
Dopo la notte "brava" in val Susa del mese scorso, il Primo Ministro continua a giustificare l'uso della forza per portare avanti i progetti del Governo.
Come se non bastasse si stanno litigando la data per la fine del mandato e lo scioglimento delle camere... Non ero molto forte in storia a scuola, ma se non sbaglio lo stesso era accaduto anche durante l'ascesa del partito fascista. Chiaramente oggi non si può più parlare di questo partito altrimenti sarebbe apologia di reato, ma basta cambiare nome e tutto torna legale.
Potenza del marketing...

giovedì 19 gennaio 2006

Il google delle immagini


Esiste un archivio fotografico mondiale che sta crescendo alla velocità della luce.
Chiunque può inserire le sue fotografie.
E si può, con il programma Retrievr, disegnare una qualunque immagine, per esempio un bambino,e vedere subito le fotografie simili nell'archivio.
Vi consiglio di provarlo.

lunedì 9 gennaio 2006

domenica 1 gennaio 2006

Rieccomi finalmente on line

Sono passati anni ormai dalla creazione della mia prima home page personale (11 per l'esatezza), e fino ad ora non avevo forti motivi per aggiornare il mio sito o creare di nuovi... fino ad ora.
Infatti il 17 dicembre scorso un piccolo angelo è venuto a farmi visita, e ora ho trovato nuovi stimoli e nuove idee da mettere on line, condividendoli con i miei amici sparsi per il mondo e, perchè no, a disposizione di chi ancora non mi conosce.

Quindi ben venuti sul mio blog e buona lettura.