lunedì 31 agosto 2009

Ed ora gestisci il tuo guardaroba da vero geek


Ed ora che avete riempito il vostro armadio con gli ultimi acquisti che ne dite di sfruttare qualche soluzione tecnologicamente avanzata?
Soprattutto se come me ne avete approfittato per liberare armadio (e cantina) dei vecchi vestiti che da anni non avete più trovato il coraggio di indossare.
Vi consiglio allora questo simpatico programma che permette in modo semplice e veloce di raccogliere le informazioni desiderate. Si perchè basta creare le collezioni e quindi uploadare la foto del capo aggiungendoci le informazioni desiderate come marca, colore, materiale, stile...
Una volta caricato il sistema sarà facile e veloce recuperare tutti i vostri capi. E così anche voi vi stupirete come me di quante camicie avete ;)
L'ho provato durante il weekend scorso e devo ammettere che mi sono divertito moltissimo a fare le foto ai miei vestiti col cellulare.

venerdì 28 agosto 2009

Google docs diventa sempre più potente

Ho parlato più volte di Google Docs e di quanto questo prodotto sia sempre in evolutzione tanto da aver abbandonato mesi fa la sua indole di "beta" release, configurandosi così come una vera soluzuione per l'uso office se non addirittura "professionale".


Da poco Gooogle ha rilasciato nuove ed interessanti funzionalià come ad esempio quella di poter tradurre un documento in quasi tutte le lingue del mondo. Io gli ho dato in pasto una paio dei miei documenti e devo dire che il risultato è molto buono. La formattazione viene correttamente mantenuta e le parole sono tradotte da un engine interno (lo stesso di google traslator) non parola per parola ma analizzandone in contesto ottenendo performance veramente notevoli. Dimenticatevi quindi i classici strafalcioni dei primi rozzi strumenti di traduzione (Bill Cancello ideatore di Microsoft Finestre contro Steve Lavoro CEO della Mela...)


domenica 16 agosto 2009

Chi ha paura di un film: Rai e Mediaset contro Videocracy

Diciamolo subito: Videocracy: è un film che critica le tv di Berlusconie che dovrebbe uscire agli inizi di settembre, sempre se non viene insabbiato prima. Per questo voglio<dedicargli un post e riportare il breve video a lui dedicato qui sotto.





martedì 11 agosto 2009

Postare da Qumana


No, Qumana non è una esotica località dalla quale mi sto collegando in rete, ma si tratta di un interessante programma per scrivere i vostri post preferiti dal desktop del vostro pc (windows, mac o linux).
Nonostante sia un prodotto commerciale è comunque ben fatto, 100% java e completamente gratuito.. Si lo sto provando solo per vedere dove sta la fregatura ;)

Aggiornamento della situazione: non funziona :(

martedì 4 agosto 2009

A volte nella sfiga c'è sempre un po' di fortuna

Martedì mattina, ore 9, un missile nero striscia come un razzo contro il mio scooter e in un attimo perdo il controllo e finisco a strisciare per 20 metri per terra.
Ecco un breve resoconto della mia tenuta da moto e del risultato di tali scelte:
- Casco Dainese comprato 6 mesi fa: 140 euro con carta di credito
- Giubbotto di pelle acquistato in saldo: 80 euro con carta di credito
- Jeans Hilfinger comprati l'anno scorso: 130 euro con carta di credito
- Nuovo pneumatico posteriore comprato 2 mesi fa: 80 euro con carta di credito
- Filtro dell'aria aggiustato 2 giorni fa: 40 euro con carta di credito

... uscire da un incidente del genere con solo qualche graffio alle mani: NON HA PREZZO!!

PS Questo insegna che i guanti vanno utilizzati anche d'estate.
PS2 I soldi spesi sullo scooter negli ultimi 6 mesi finiranno alle ortiche visto che ora lo stato dello scooter ora.