martedì 21 agosto 2007

Vmware Server arriva su Ububtu



Nonostante le soluzioni opensource per virtualizzare non siano poche, nessuno al momento raggiunge la semplicità dei prodotti Vmware. Ecco perchè Canonical ha deciso di includere nei repository commerciali di Ubuntu proprio Vmware Server. Per chi non lo conoscesse si tratta di un software gratuito che consente di eseguire più sistemi operativi virtuali su un’unica macchina. Grazie a un wizard grafico è possibile creare virtual machine in totale semplicità.
Per installare Vmware Server su Ubuntu è necessario includere con su Synaptic il repository commerciale aggiungendo questa riga: “deb http://archive.canonical.com/ubuntu feisty-commercial main”

PS Lo so la notizia non è nuovissima, ma io l'ho scoperta solo ora che sto iniziando a "giocare" con la virtualizzazione sulla mia ubuntu...

Il fotomontaggio che ti inchioda

Il fotomontaggio (Emmevi)-Guarda

La storia è tristemente nota. La scorsa settimana un povero ragazzo di Garlasco trova il corpo della fidanzata trucidato nella casa della ragazza. Tutti gli indizi portano alla conclusione che la ragazza conosceva bene l'aggressore e i sospetti si sono rivolti sulla sfera famigliare della ragazza.
Al momento non si sa ancora la verità su questa triste storia di ordinaria follia, quello che è certo è invece il comportamento avuto dalle cugine della vittima.

Le due gemelle infatti hanno approfittato dell'attenzione multimediale piombata sulla loro famiglia per farsi un bel po' di pubblicità gratuita. Dopo tutto siamo in Italia, la terra che permette alla Franzoni di fare da ospite nei talk show ancora dopo tanti anni.

Avranno pensato "Perchè perdere questa occasione?". E il giorno dopo l'omicidio avevano fatto confezionare dalla loro fotografa di fiducia un bel fotomontaggio che le ritrae con la loro cugina, vittima di un efferato delitto.

L'immagine è passata su tutti i mezzi di comunicazione e la loro immagine è rimbalzata su tutti i telegiornali.

Sono riuscite nel loro intento, hanno attirato quell'attenzione mediatica che tanto desideravano.. purtroppo per loro anche quella della procura.

lunedì 20 agosto 2007

Rientro dalle ferie arrabbiato

Oggi al rientro dalla settimana di ferie di ferragosto ho controllato la posta ho visto che la mia cara Fastweb perde il pelo ma non il vizio: mi sono trovato infatti una bella fattura da 85 € (belin son soldi!!) come penale per non aver restituito la videostation entro 30 gg dalla disattivazione del servizio.... Ma io la videostation l'ho disdettata un anno fa! E questa bella regola quando l'anno stabilita... dopo aver più volto aver confermato telefonicamente che la videostation potevo anche venderla su ebay perchè era troppo vecchia per ritirarla????

Ho già pronto il fax di incazzatura, per fortuna il lavoro ora non è tantissimo e posso seguire queste piccole battaglie personali

Blogged with Flock

mercoledì 15 agosto 2007

La dura vita di un ingegnere aerospaziale

Che in Italia le chance offerte ad un laureato in ingegneria aerospaziale fossero poche non è di certo una novità. Spesso infatti questi giovani di talento che sognano di progettare una sonda spaziale o di partecipare ad un volo sullo shuttle si ritrovano di fronte ad una realtà di sbocco professionale ben più difficile.

Ma che addirittura ci si trovasse costretti a riciclare tale profilo per promuovere un vino, questo è addirittura uno sfregio agli sforzi e alle fatiche di questi giovani.

Mentre nella realtà infatti questi giovani laureati devono mettere da parte i solo sogni di progettazione e si ritrovano a programmare software di controllo per le poche azienda aerospaziali italiane, nella pubblicità si arriva all'impiego di questi profili come testimonial di vini.

Quasi quasi rimpiango il Michele, famigerato intenditore del noto whisky...

mercoledì 8 agosto 2007

Grandine a Milano

Corso Garibaldi (Luca Quagliato) Ma qualcuno ha spiegato al Signore del Meteo che non si può far grandinare a Milano al 8 agosto???