giovedì 21 dicembre 2006
Ciao Welby, riposa in pace
Questa mattina Pannella diffonde dalle frequenza di radio radicale la notizia della morte di Piergiorgio Welby. Sulla pagina del corriere, complice lo sciopero dei giornalisti, capeggia ancora l'articolo che riporta che secondo il Consiglio superiore di Sanità e i magistrati e la politica tutta ancora non sa come comportarsi davanti a questioni così delicate come l' eutanasia.
Vergogna, abbiamo un parlamento che si fa leggi e leggine per gli amici (o meglio complici) e non affronta i veri problemi. Il tema è scottante ma chissà perché le democrazie più sviluppate del nord Europa hanno già trovato il coraggio per affrontare e risolvere queste questioni... Intanto però spendiamo carta su carta per commentare i presepi gay dei nostri politici... Che bambini...
Anche su questo tema il nostro paese porta a casa la palma dell'ultimo arrivato.
domenica 17 dicembre 2006
Buon compleanno Eleonora
Il personaggio dell'anno
Quest'anno il prestigioso settimanale americano Time ha eletto come persona dell'anno gli internauti, ovvero tutte le persone che hanno partecipato all'esplosione della democrazia digitale.
Ricordo quando nel 1983 era stato definito il "computer" come personaggio mondiale: era la prima volta che non veniva eletto una persona, ma una macchina. Ma quelli erano anni particolari, dove un film come "War Games", potevo anche mettere in luce le debolezze del mondo tecnologico tutto affidato al computer (soprattutto il tema era rivolto alla sicurezza informatica).
Ora, dopo 23 anni, attraverso questo incredibile strumento elettronico (e naturalmente internet), milioni di persone sono in grado di comunicare e influenzarne altrettante.
Ora voi vi chierete, "ma che c'entra Pamela Anderson con questa notizia?" Bene il link è abbastanza rapido visto che la signora in persona ha rapprensetato il desiderio più ambito degli internauti, che tutt'ora la mantengono tra i primi posti delle richerche della grande rete.
venerdì 15 dicembre 2006
Crozza al Xmas Reply 2006
sabato 9 dicembre 2006
La 3 vince il premio per la peggiore pubblicità
Personalmente mi ero trattenuto dal commentare la tristissima pubblicità della 3 con la Gregoraci e le sottili allusioni alla vicenda estiva che l'hanno tristemente resa famosa.
Pensavo che una pubblicità così brutta avrebbe ottenuto come primo risvolto il licenziamento dell'autore di tale abominio, ma avevo torto: non avevano ancora toccato il fondo. In questi giorni circolano in tv i nuovi spot con Paris Hilton, costati certamente tantissimo (quanto chiederà una ereditiera strafamosa e piena di soldi?), e che davvero fanno rimpiangere i video amatoriali di youtube.
Tra l'altro dopo il primo spot in vespa, che richiamava il mitico film Vacanze Romane, la nostra giovane ereditiera è stata pure doppiata, perchè a quanto sembra il pubblico non riusciva neanche a riconoscere il suo nome pronunciato dalle sue labbra.
giovedì 7 dicembre 2006
Ministro dei trasporti, subito!
Finalmente la nostra stripperella metropolitana ha un nome e un (bel) volto. Il suo successoè stato tanto grande che al momento il suo sito personale è inaccessibile per saturata banda disponibile.
Ora che sappiamo che non è una leggenda metropolitana, e visto l'incremento dell'uso dei mezzi pubblici a Milano negli ultimi 9 giorni, la vorrei proporre come ministro dei trasporti.
domenica 3 dicembre 2006
Notizia del giorno
Domanda: qual'è la notizia bomba della giornata?
Celentano da Fazio? La manifestazione di FI a Roma? Il caldo record di quest'inverno? Gli scherzi-screzi tra Pitt e Clooney?
Nessuna di queste !! La vera notizia è questa: "Bella ragazza si esibisce sul treno di mezzanotte della metropolitana milanese, in una sensuale lap dance, fra lo stupore incredulo (e la soddisfazione) degli ultimi pendolari".
Bufala o verità? Non lo so, ma sicuramente questo si che sarebbe un bell'incentivo all'uso dei mezzi pubblici! Spero solo che il sindaco Moratti accetti il suggerimento..
venerdì 24 novembre 2006
Uccidete la democrazia - ESAURITA
Forse non lo sapete, anche perchè i telegiornali non ne hanno dato troppo risalto (come del resto non hanno parlato dell'inizioe del processo a Mediaset che vede tra gli imputati personaggi come Mills, Confalonieri e Berlusconi), ma oggi usciva in edicola con Diario il dvd, che denuncia i presunti brogli elettorali della CdL durante le ultime elezioni di Aprile.
Uso il tempo al passato perchè purtroppo i dvd sono tutti esauriti. Sapevo che la magistratura di Roma ha disposto una inchiesta al riguardo, ma non pensavo che l'effetto mediatico dei gironali e di internet potesse portare ad un tale lancio pubblicitario.
Questo non fa altro che confermare quanto già scritto qualche giorno fa: la tv è morta e con essa anche la credibilità dei telegiornali, inseriti all'interno dei pochi spazi liberi dalla promozioni pubblicitarie e dalle televendite.
Spero solo di riuscire a recuperare presto il fantomatico filmato di Deaglio.
mercoledì 22 novembre 2006
PC vs Apple e PS3 vs Wii
Impossibile che non abbiate maivisto uno dei filmati comparativi della Apple che traduce in modo teatrale la sfida PC vs Apple in modo simpatico e diretto la comparazione tra i due sistemi.
Sull'onda di questo successo si stanno diffondendo in rete altri filmati comparativi, più o meno seri.
Quello che vi propongo di seguito l'ho scoperto solo oggi e devo dire che mi ha fatto piegare dal ridere e non posso che segnalarvelo.
domenica 19 novembre 2006
In ginocchio da te...
Vedendo la foto qui a fianco avrete sicuramente pensato ad un post sulla notiza del momento... ed invece non voglio parlare del matrimonio di Tom Cruise, ma della strana anomalia della foto qui a fianco.
Non la vedi? Ti do un suggerimento: Katie è 5 cm più alta di Tom. Con i tacchi poi probabilemente arriva a 10 cm... eppure nella foto lui è stranamente più alto di lei.
Il segreto... guardate le sue gambe sono piegate... ebbene si è genuflessa!!!!
Se questa foto deve rappresentare il suo futuro col marito.... beato Tom!!!
venerdì 17 novembre 2006
Crash Boom Bang
Crash
Martedì 14 dopo soli 3382 Km marciati con il mio scooter, ho avuto un incidente, dato che un strano personaggio (un russo naturalizato tedesco) ha visto bene di buttarsi contro di me, nel disperato tentativo di emulare la pubblicità di olio cuore, saltando la staccionata della corsia riservata ai bus, taxi e scooter. Colgo infatti l'occasione per ricordare a tutti che a Milano sulle corsie riservate circolano anche le moto: non basta verificare il non arrivo della grande sagoma di una autobus per essere sicuri di non essere investiti da qualcuno!!! per la cronaca, io ho solo qualche escoriazione qualche livido (l'adipe ha attutito il colpo!!), mentre i danni allo scooter li vedete in foto
Boom
E' proprio una notizia bomba quella giunta ieri: il mio collega Gabriele lascia la nostra azienda, dopo ben 8 anni di sudato servizio. Non posso che complimentarmi con lui e rivolgergli i miei più sinceri auguri per il futuro.
PS Lele, vediamo di organizzare una uscita con le rispettive mogli e figlie!
Bang
Oggi è venerdì 17, e per festeggiare gli 11 mesi della mia piccola Eleonora ce ne andiamo al mare alla velocità del suono!!!
martedì 14 novembre 2006
La morte della TV
Le regole del mercato sono molto semplici: più un prodotto è richiesto, più il suo prezzo sale; meno è richiesto dal mercato, e minore sarà il suo prezzo (o a parità di prezzo si ottiene di più). Questo naturalmente se il prodotto è "vivo" sul mercato. Se ciò non fosse non avrei altri espedienti che "arricchire" il prodotto di svariati effetti speciali o valori aggiunti, che giustifichino il prezzo del prodotto (anche minimo che sia)... altrimenti che cosa sto vendendo!?!?
Proviamo ad applicare questo al mercato televisivo:
Fase 1
fino a pochi anni fa (fine anni '90) in una situazione di completo duopolio RAI-Mediaset per anni abbiamo assistito al rilancio da parte dei due fornitori di prodotti sempre migliori. I programmi erano sempre più ricchi e la pubblicità non soffocava troppo gli utenti, perchè la RAI non spendeva troppo e se la cavava con pochi spot e Mediaset non poteva esagerare .
Fase 2
Poi è arrivato il boom satellite con la possibilità, per i pochi che se lo potevano permettere, di vedere film nuovi e serie tv innovative.
La risposta del nostro duopolio è stata quella di aumentare gli investimenti e, necessariamente, aumentare gli introiti pubblicitari: oggi nessuno si scandalizza che anche alla RAI ci siano giornalisti e conduttori che lanciano (se non addirittura fanno) televendite durante la trasmissione.
Fase 3
Negli ultimi due anni siamo però atterrati nella terza fase, ovvero il prodotto non interessa più al mercato: chi vuole informazione, per lo meno quella "vera", non l'aspetta più dal tg delle 20, ma se la va a cercare in rete in tempo reale. La televisione ormai è uno strumento di solo intrattenimento, più o meno leggero. Ovvero quello leggero lo trovi ovunque: 30 reality che partono assieme, notizie di gossip date al tg, quiz e pacchi ad ogni angolo. Ma il mercato se ne sbatte e passa al satellite, dove trova quello che cerca e saluta la televisione terrestre.
L'unica possibilità rimasta per vendere un prodotto indesiderato è quello di farcirlo di culi tette e volgarità nella speranza possa interessare a qualcuno e che se ne parli un po, come sto facendo anch'io in questo momento.
Che tristezza.
giovedì 9 novembre 2006
Doccia fredda..
... è quella che il povero Bush deve aver sentito addosso vedendo i risultati delle elezioni di mezzo mandato.
Poveretto, però è stato bravo a riconoscere la sconfitta e a promettere di lavorare al fianco dei suoi rivali. Magari imparassero anche i nostri politici...
venerdì 3 novembre 2006
Arriva il ticket per entrare a Milano
Grazie al nostro nuovo sindaco Letizia Moratti, arriva anche a Milano la pollution charge, una tassa antinquinamento imposta a chi entra in automobile in un centro urbano, la cui entrata in vigore in via sperimentale è previsto per il 19 febbraio.
Esattamente come nella City londinese, anche in Italia, per la prima volta, sarà introdotto un forte disincentivo all'uso dell'auto privata da parte dei cittadini.
C'è solo un piccolo problema: Milano non ha 11 linee metropolitane come Londra e i calcoli dell'ATM hanno già evidenziato la necessità di potenziare il servizio con nuovi mezzi e centinaia di nuovi autisti....
Preparatevi quindi dai 2 a i10 euro al giorno e avete intenzione di andare a lavorare comodamente seduti nella vostra auto, o semplicemente per accompagnare a scuola i vostri figli.
Oppure portateli a scuola comodamente in taxi, nella speranza che il decreto Bersani riesca a portare le tariffe a livelli "popolari".
Di seguito alcuni dettagli sulla questione.
Suvvia preoccupatevi, tanto con 200 euro di può comprare un comodo tagliando per girare comodamente per la città (da sommare ai 400 euro per parcheggiare sulle strisce gialle sotto casa, e ai nuovo balzelloi dei bolli perchè l'auto ha più di 1oo KW).
giovedì 2 novembre 2006
Microsoft rivede le sue strategie?
Microsoft stringe la mano a PHP?
Microsoft e SUSE Linux insieme?
Microsoft regala un software per la gestione di piccole imprese?
Ma che sta succedendo a Microsoft ? Va bene regalare software, fa parte della sua strategia per attirare gli utenti ad utilizzare i suoi software con prodotti gratuiti per poi costringerli alla versione a pagamanto se non vogliono perdere l'accesso alle loro informazioni. Ma come si fa collaborare con Zend, la società che ha creato PHP il diretto concorrente al linguaggio ASP di Microsoft?
Come si fa a fare accordi con il Novell che distribuisce il sistema operativo che il prossimo anno scalzerà windows su tutti i computer con meno di 1 giga di ram?
I casi sono due: o quelli di Microsoft hanno cambiato spacciatore, sparandosi qualcosa di veramente illuminante opuure è tutto fumo negli occhi per allargare e differenziare i propri interessi per poter poi soffocare il mercato lavorando dall'interno.
Solo il futuro chiarirà le strategie di bigM...
mercoledì 1 novembre 2006
Una verità inopportuna
Anche se l'amministrazione americana di Bush non ha sottoscritto il protocollo di Kyoto, il disastro di Katrina di un anno fa ha smosso gli animi del popolo americano, che con il supporto di Al Gore, ha permesso la realizzazione di questo inquietante film-documentario.
A memoria mie, era dai tempi di "Sindrome Cinese" che non venivano trattati in un film americano gli attriti tra modernità e ambiente.
Anche nel nostro piccolo possiamo contribuire alla salvaguardia del nostro ambiente. Il documentario ci indica 10 regoline semplici semplici per riuscirci.
Io per il momento vorrei sostenere questa iniziativa pubblicizzando il film (disponibile in inglese anche in DVD) con il banner di seguito.
Per favore cliccatelo e dateci un'occhiata.
martedì 31 ottobre 2006
Mi manca Twin Peaks
Vi ricordate come era bello una volta, negli anni 80-90, quando ti capitava di vedere per caso una puntata di un serial televisivo e poco a poco iniziavi a farti "prendere" dalla curiosità e dalla passione?
In poco tempo diventavi un "aficionados" del serial, ti ritrovavi con altri patiti e parlavi solo del vostro serial preferito. Mi ricordo i tempi di Twin Peaks, con il diario di Laura Palmer pubblicato senza censura da Sorrisi e Canzoni. Ci si ritrovava in classe a definire strampalate teorie su chi poteva essere il colpevole, chi poteva aver ucciso la povera Laura. Sicuramente il serial era strano e onirico, ma lameno aveva una fine. Dopo qualche mese il killer veniva mascherato e il serial, insieme al diario di della defunta, buttato nel dimenticatoio in attesa di un nuovo seria: V-Visitors, Mork&Mindi...
Che c'è di strano, direte voi, anche adesso è così... infatti il mondo è pieno di "drogati" di Lost, dr. House, Desperate Housewives, Prison Break... e io sono uno di questi.
Ma il mercato oggi è più bastardo! Con la fatica che si fa per agganciare un aficionados, figurati se lo lasciano andare via.... E infatti oggi i serial non finiscono mai!!!
Sto seguendo quei 40 sfigati di Lost precipitati con l'aereo su un atollo sperduto, da ormai due serie, ed è chiaro che nessuno li andrà mai a salvare! Sono infatti condannati a stare lì in eterno finchè la Ventura non li sfratterà per usarla per uno dei suoi futuri reality!!!
leDavid Lynch era un drogato visionario, ma almeno del suo Twin Peaks ci ha liberato: ora invece siamo vittime del nuovo corso storico, che vuole trasformare i serial in prodotti eterni a scapito della salute psichica degli spettatori. Allora lo ripeto: se non riuscite a chiudere le storie dei nuovi serial, vi prego, ridatemi i vecchi serial, ridatemi i Visitors, ridatemi Laura Palmer!
domenica 29 ottobre 2006
Ecco la nuova Bravo. Brava Fiat!
Devo riconoscere alla Fiat di avere aggiornato molto bene le linee della vechia Bravo, riporponendo per il 2007 una gran bella macchina. Le foto esterne sono promettenti, speriamo che anche l'interno e, soprattutto le prime impressioni alla guida, non deludano, come invece aveva fatto la prima versione della Bravo 10 anni fa...
Per il momento comunque bella macchina.
venerdì 27 ottobre 2006
Finalmente riaprono le case chiuse in Italia
Ci siamo, abbiamo dovuto varcare la soglia del giubileo del 2000, abbiamo dovuto eleggere un Papa che veste Prada e dobbiamo aver rimesso al governo la sinistra... ma alla fine ci siamo riusciti. Alla faccia di Merlin e della sua legge, finalmente oggi in Italia riaprono i bordelli!
Alla faccia dei più smaliziati paesi del nord; più rivoluzionari di Zapatero! Con un colpo di mano siamo finalmente riusciti a superare l'imbarazzo che attanaglia l'argomento prostituzione.
Da oggi anche in Italia, e per l'esattezza a Pompei, sarà possibile avere sesso dietro pagamento di poche monete. Peccato solo che i sesterzi siano diventati molto rari e che le ancelle sessuali abbiano mediamente 2020 anni!
giovedì 26 ottobre 2006
Ubuntu 6.10 «The Edgy Eft» rilasciata!
C'è una cosa che non sarà mai a pagamento sui miei computer personali: il Sistema Operativo.
E' per questo motivo che ho votato la distribuzione Ubuntu, come la mia nuova distribuzione ufficiale.
Sono quindi orgoglioso di annunciare il rilascio della nuova versione di Ubuntu, la 6.10 denominata Edgy Eft. Potete leggere le note di rilascio qui.
Per chi non la conosce il seguente post vale come invito alla prova!
venerdì 20 ottobre 2006
Vita da microprocessore
E' venerdì e vi voglio regalare questa bella vignetta realizzata da eriadan. Se vi piace e ne volete trovare altre vi consigli di andare a vedere il sito di Apogeonline.
Ciao e buon weekend a tutti!lunedì 16 ottobre 2006
Poste Italiane tiene in ostaggio i CAP
Per chi non sapesse cos'è il CAP: In Italia, il Codice di Avviamento Postale (acronimo CAP) viene usato dal servizio postale per facilitare l'individuazione del luogo di destinazione della corrispondenza. È stato introdotto nel 1967 (da Wikipedia) .
Per anni il vecchio servizio postale (nella sua versione di azienda pubblica per il servizio pubblico) forniva agli italiani una piccola agenda con tutti i CAP Italiani, in modo che fosse possibile indirizzare la propria corrispondenza nel modo più rapido per l'utente (e più efficiente per le stesse Poste).
Sono passati 40 anni, l'Italia è cambiata da allora, e numerosi nuove provincie si sono formate. Oggi il libretto dei CAP sarebbe sicuramente più corposo, se venisse ancora stampato, ma l'evoluzione tecnologia e l'introduzione dei sistemi informativi aveva spinto le Poste Italiane ad una gestione elettronica dei CAP attraverso un database in formato Access (un formato proprietario naturalmente...) gratuitamente dal sito posteitaliane.
Questo però era lo scenario fino a ieri, perchè dal 20 settembre, l'azienda delle Poste Italiane (azienda privata, ma che esercita un servizio pubblico) ha deciso di fornire il database dei CAP solo a pagamento, richiedendo il pagamento di 5000 euro per copia.
In questo modo un'azienda sfrutta la propria posizione dominante (è monopolista del settore!) per modificare le regole del gioco, trasformando informazioni di pubblico dominio a pagamento.
Non ritenendo giusto questo comportamento esorto tutti a partecipare alla petizione per sollevare il problema al Ministero delle Comunicazioni.
venerdì 13 ottobre 2006
Ciao Mamma..
A volte sembrano siano passati secoli, soprattutto visto le grandi novità accadute negli ultimi anni: laurea, militare, lavoro, matrimonio, figli...
Mi spiace tu non abbia potuto partecipare alle nostre vite in questi ultimi 10 anni, e ancor di più ho il rimpianto di non averti presentato Alessandra e la mia piccola Eleonora. Sono sicuro però che anche se non ti vedo, tu ci sei vicino, ci osservi e ci proteggi tutti.
Io, Daniela e il babbo, ma anche Alessandra e la tua nipotina Eleonora, ti mandiamo tutti un grosso bacione, proprio come piacevano a te.
"Oggi è proprio una bella giornata"
Mauro
martedì 10 ottobre 2006
FastWeb finalmente pensa alla TV
Sembra che il destino mi stia tenendo d'occhio. Avevo infatti appena scritto la mia delusione sui contenuti offerti dalla televisione di Fastweb via cavo (la famigeratia IPTV), e di come mi sia trovato bene abbracciando la smisurata offerta del pacchetto Sky, che tutto si stravolge.
E' di ieri infatti la notizia che FastWeb abbia siglato un accordo con Sky per la diffusione dell'intero pacchetto televisivo offerto dall'azienda di Murdoch.
Questa notizia coferma inoltre come sia sfumato l'accordo precedente tra Sky e Telecom che leggenda vuole abbia avuto la prima stesura a bordo dello yacht di Tronchetti al largo del mar Egeo.
Aspetterò così con ansia il primo trimestre 2007 per vedere come FastWeb concretizzerà l'offerta del paniere televisivo per i suoi clienti.
Fino ad allora mi godrò intanto l'incredibile sequnza di serial televisivi che il mio nuovo decoder sky mi offre a tutte le ore.
Ed intanto il titolo FW vola.... Alla prossima.
Il blog si rifà il trucco
Buongiorno mondo! Oggi si inaugura la nuova grafica del blog. Forse si nota ancora poco ma sono migrato alla nuova versione di blogger (ancora in beta).
Sono già disponibili alcune nuove interessanti feature, come le label degli articoli e altre interessanti novità che prima o poi scoprirò presto!
lunedì 9 ottobre 2006
YouOs, un intero sistema operativo on line
Avevo già scritto questo post sull'esistenza di alcune soluzioni di tipo Office disponibili gratuitamente via web.
Ora sono a segnalarvi l'esistenza di un intero Sistema Operativo, disponibile in forma gratuita attraverso un comunissimo browser. Si chiama YouOS e permette ai propri iscritti di avere un proprio desktop con le proprie applicazioni preferite, disponibili via web!
Anche se l'attuale implementazione risulta ancora allo stato ALFA devo dire che sembra molto valido. Consiglio quindi a tutti una prova.
domenica 8 ottobre 2006
Ma che fine ha fatto lo SMAU?!
In questo contesto si inserisce infatti l'appuntamento, ormai fisso, con lo SMAU. Sono infatti 12 anni che puntualmente ad ottobre mi adopero per raccogliere i biglietti e gli amici per partecipare a questo evento socio tecnologico.
Sono ancora vive nei miei ricordi le giornate passate trascorse rimbalzando tra uno stand e l'altro accaparrando CD o DVD dimostrativi, materiale didattico, promozioni, gadget... Il tutto condito da una cospicua sequenza di graziose standiste sgambate e sorridenti.
Quest'anno tutto è cambiato: alla fiera ci sono andato, ma invece di andare allo SMAU mi sono trovato al BIMBI in Fiera, circondato da altri giovani genitori sgomitando per una confezione di omogeneizzato e per quanche provino di emoliendi per il culetto.
Si, qualcosa è cambiato...
martedì 3 ottobre 2006
Ricconi di tutto il mondo unitevi!
Riporto con piacere ed allegria questo brano preso dal blog di Quelli Di Zeus:
Le avvisaglie le avevamo avute questa estate con la manifestazione al Billionarie organizzata da Briatore,con la presenza di Simona Ventura, contro la tassa regionale sul lussodi Soru. Ora ci attende un autunno caldissimo: tutte le discoteche di Milano e dintorni sono state prenotate da La Russa e dall'On.Daniela Santanchè per adunate di avvocati, macellai, gioiellieri, che arriverennao a bordo di potenti Suv che paralizzaeranno di fatto Milano e avveleneranno giustamente i milanesi che non hanno dato il 70% deiloro consensi a Berlusconi per vincere, consegnando l'Italia a Visco.
Forza Italia si dedicherà all'organizzazione dei dentisti:sono previsti scioperi selvaggi dei dentisti ed odontotecnici, adesempio verranno prolungate le vacanze di Natale di un mese, con moltissimi charter già prenotati da Dellutri per le Maldive, dove leloro manifestazioni in bermuda ed infradito saranno integralmente trasmesse da Rete Quattro. La Lega è pronta a organizzare feste a basedi tartufo mentre si parla di cisterne di champagne con cui allagare lapiazza di Montecitorio per protesta. Si parla anche di giovani militanti del Ccd pronte a sfilare nude, con una pelliccia in mano, perle vie di Roma ma Casini ha paura che il Cardinale Ruini abbia daridire. Insomma, la lotta di classe è pronta, lo sciopero dei patrizi,di cui la rivolta dei taxisti è stata solo un assaggio, ci faràricordare per molti anni questo 2006 e questo dannato Prodi che osò alzare quelle aliquote che i Che Berlusconi e Fidel Tremonti avevano abbassato in nome dei sacrosanti valori dell'ingiustizia e delle diseguaglianza.
venerdì 29 settembre 2006
Flock, il browser definitivo
Da qualche giorno però sono giunto alla soluzione definitiva: Flock, un browser che si appoggia abbondantemente sul motore di firefox, applicando però nativamente feature molto interessanti, quali l'accesso diretto ai proprio repository fotografico su flickr (che naturalmente ne sponsorizza l'uso), la creazione al volo dei propri blog (che sto sfruttando ora per scrivere questo post), oltre naturalmente accettare le estensioni tipiche di firefox (tra le quali le mie preferite sono Gmail notifier e la navigazione tramite mouse gesture).
Flock è disponibile sia per windows che per linux, si auto aggiorna (come anche firefox), e occupa meno memoria rispetto al brower di casa mozilla.
Se come me, sfruttare molto i servizi web (blog, foto sharing, multi site queries..) il mio consiglio è quello di provarlo, non tornerete più indietro!
Blogged with Flock
Officina Latina di Rino
E' con grande piacere e soddisfazione, e anche un poco di invidia, che presento in questo mio spazio personale il sito del mio caro amico Rino. Volendo usare le sue parole...ecco ragazzi il nuovo blog più esplosivo ed interessante del web http://officinalatina.blogspot.com !!!
Vi lascio solo un compito , mettetelo nei preferiti del vostro PC e divulgatelo a tutte le persone che conoscete e non solo che ballino o meno il latino americano , ma anche per tutte le curiosità che di volta in volta troverete !!!
La crisi dei reality e le colpe di Sky
Leggevo ieri sera della crisi dei reality, in particolare di una degli ultimi partiti di recente, ovvero Circus. Il flop di quest'ultimo che è riuscito ad alzare solo 3,5 milioni di telespettatori ha acceso preoccupazioni nelle stanze dei bottoni della Endemol, società produttrice del programma, che con un comunicato stampa ha indirizzato le colpe di uno share così basso alla continua emoraggia di telespettatori che abbandonano la televisione terrestre (analogica o digitale), per rivolgersi al satellite.
Certo che vorrei proprio vedere come gli analisti riescono a giustificare come sia possibile che gli italiani preferiscano pagare ogni anno 300 € a Sky per il satellite e disgustino l'idea di pagare i 100€ per il canone televisivo. Magari a qualcuno verrà in mente che la televisione, soprattutto quella di Stato, va assolutamente riorganizzata e riqualificata.
In effetti Sky sta pian pianino estendendo il suo parco clienti arrivando ad essere definito il nuovo oppio della classe media.
Potevo forse esimermi da questa attività? No!?!?! Visto le mie ultime brutte esperienze con Fastweb, la scorsa settimana ho disdetto la tv e sono anch'io atterrato su questa nuova piattaforma.
Vi farò conoscere le mie impressioni al più presto.
mercoledì 27 settembre 2006
Scopri quanto vale il tuo Blog
Non chiedetemi come ci sono arrivato, ma ho appena scoperto questo sito che permette di scoprire, non solo gli accessi ad un particolare sito, ma anche il suo valore economico!
Non ho ancora ben capito come faccia, ma calcola la popolarità del sito e lo propone in vari formati con l'analisi del trend e una valutazione fatta dagli esperti analisti. Esattamente come viene fatto per le azioni in borsa.
Se siete curiosi di scoprire quanto viene valutato il mio lavoro, andate qui.
Blogged with Flock
martedì 26 settembre 2006
Ma si può essere più sfigati di così!?
Brasile, il giudice di gara Lia Maria Lourenco viene soccorsa da alcuni colleghi dopo essere stata ferita da un giavelotto lanciato da un atleta prima dell'inizio della gara, nell'ambito dei campionati nazionali di atletica.Se non fosse pubblicato su Repubblica, penserei ad un fotomontaggio.
lunedì 25 settembre 2006
Rientro in patria
Come avrete notato dal poster ufficiale dell'evento, abbiamo portato il nostro all'Oktoberfest di Monaco.
Il divertimento non è mancato, ma purtroppo il fisico ormai non è più quello dei ventanni e devo riconoscere che nel mio caso è stato abbastanza provante... e che mazzata il viaggio.
Lasciatemi quindi salutare i miei compagni di ventura.
lunedì 18 settembre 2006
Francesco, il tappeto rosso è pronto
Francesco ti consiglio di iniziare a prepararti psicologicamente all'evento!!!
Già che ci sei preparati anche la valigia, non si sà mai...
domenica 17 settembre 2006
La rivincita dei nerds
Quello che sta accadendo però è che le ragazze stanno letteralmente sclerando a stare dietro ai secchioni (che come tali si comportano) mentre i ragazzi si limitano a fare un po di palestra per migliorarsi esteticamente e leggono riviste scandalistiche per aggiornarsi sugli ultimi pettegolezzi.
Dato che questi brutti anatroccoli sono molto impediti nelle relazioni con le donne (molti sono ancora vergini o non hanno nemmeno mai baciato una donna), in realtà penso che il vero obiettivo che tutti sperano di raggiungere sia quello di farsi una brava avventura (con tanto di sesso), giusto per poter rivendicare il buon nome dei nerds!
mercoledì 13 settembre 2006
Francesco's Bachelor Party
Mentre si definiscono i dettagli implementativi, sono al momento impegnato nel casting del personale femminile, come potete vedere dalla foto documentale qui a fianco.
Per i più curiosi: non dannatevi, mi stò personalmente occupando della documentazione dell'evento in modo da dare un minimo di visibilità del party (sempre che me lo concedano.... sapete la privacy è sacra!!).
So stay tuned!!
martedì 12 settembre 2006
In attesa del cambio abbonamento
Un delle più gradite sorprese del rientro dalle vacanze estive, riguarda la nuova offerta alle famiglie di Fastweb, il mio caro provider. Tra le novità ci sono prezzi più bassi per i nuovi clienti, nuove apparati per la tv via rete (anche in alta definizione, HD ready) e maggiori canali e servizi disponibili.
Tutto esaltato da questa nuova offerta entro nella mia fastpage e provo a modificare il mio abbonamento per verificare quale nuova opzione posso attivare e arriva la sorpresa:
Gentile Cliente,
la informiamo che al momento non è possibile effettuare un cambio piano verso l’offerta FASTWEBFull o acquistare opzioni voce e Internet all’interno del suo abbonamento.
E’ invece possibile acquistare i servizi STS e le opzioni TV.
Tali operazioni saranno disponibili a partire dalla prossima settimana.
Ci scusiamo per il disagio e La invitiamo pertanto a richiedere le variazioni commerciali sopra indicate a partire dalla prossima settimana.
Penso che stanno aggiornando la pagine e ci riprovo il giorno successivo: stesso risultato. Mi chiedo, ma come si fa a laciare un messaggio del genere! Cosa deve intendere un vecchio cliente come me, che la precedenza è assicurata per i nuovi clienti mentre per i vecchi c'è ancora tempo? La cosa strana è che alcune offerte scadevano il 10 settembre e che al momento che scrivo (il 12-02) la risposta della pagina è ancora la medesima. Tra l'altro si fa riferimento ad una fantomatica prossima settima, ma se non mi dici a quando risalte il tuo messaggio come faccio a capire a quale settimana ti riferisci!!!!!
Per i più curiosi propongo comunque un giro sul forum di fastweb, dove si discute sull'argomento da giorni...
lunedì 11 settembre 2006
Che domenica sportiva!
Nel pomeriggio arriva la notizia del ritiro di Michael Shumacher dalle corse, ma coronato da una corsa spettacolare a Monza, dove un pubblico in delirio ha colorato di rosso il celebre circuito.
Che domenica ragazzi!
giovedì 7 settembre 2006
Valutazione servizi Yahoo! - Parte seconda
Dopo gli insulti inviati all'indirizzo di Yahoo per lo spam gratuito del mio ultimo post, ora vorrei inviare un elogio ad un interessante servizio del primo grande motore di ricerca di internet: Yahoo Answers.
In realtà non so il servizio è completamente nuovo, perchè io l'ho scoperto solo oggi.
Il funzionamento è molto semplice: si crea una comunità di persone che chattano facendosi domande e dando risposte. Anche se può sembrare molto banale e poco innovativo, è molto interessante il servizio offerto. Attraverso il front-end web in stile "fai una ricerca su internet in linguaggio naturale", in realtà ti trovi in pochi minuti decine di risposte da parte di altri utenti su qualsiasi question: perchè le api fanno il miele, dove finirà il mondo etc..
Io l'ho provato e devo dire che le risposte ricevute sono state molto articolate ed asaustive.
Yahoo con questa sei risalita di un gradino, ora siamo 1 a 1.
lunedì 4 settembre 2006
Valutazione servizi Yahoo! - Parte prima
Avendo postato le mie foto su flickr, mi sono trovato a dover riattivare il mio account di posta su yahoo.it.
Non ci crederete ma neanche dopo un minuto ho ricevuto la mia prima mail di spam!
Incredibile. Yahoo, con questa mossa hai perso veramente tanti punti :(
giovedì 31 agosto 2006
Prof. senza veli in rete rischia il posto (sigh!)
Considerazioni: non capisco molto bene su quali fatti oggettivi si stia muovendo l'accusa. Dopo tutto la signora non ha incitato alla violenza, nè propagandato sesso e droga o teorie antireligiose, non ha sbagliato metodi didattici o si è rivelata incompetente, non ha commesso ingiustizie come discriminazioni o favoritismi, nè picchiato o violentato gli alunni, nè sedotto un ragazzino. No, si è fatta ritrarre nuda e la sua foto ha girato in Rete, poco meno vestita di tante ragazze seminude che, nelle ultime settimane hanno camminato in centro città con l'ombelico scoperto e la schiena nuda, poco meno vestita di una qualunque velina che si vedono a tutte le ore in tv, nuda come le tante donne e ragazze che si sono viste a Formentera e che i tg questa estate si divertivano a mostrare all'ora di pranzo.
La cosa "strana" è che questi bravi genitori italiani si sentono spesso migliori degli integralisti afghani o pakistani che vengono in Italia "a rubarci il lavoro" e dimostrano rifiutano la cultura commerciale occidentael. Spero solo che questo movimento integralista non si tutto trasformi in un nuovo KKK, che inneggiando la difesa del crocefisso in aula, si rivolgano al provveditorato chiedendo una lapidazione pubblica per educare gli animi.
Beati anni '70 con le prof. svestite che venivano sbirciate dai buchi della serratura dove siete?
Si torna al lavoro (sigh!)
Non mi rimane che fare i miei migliori auguri di buon lavro a tutti quelli che come me sono ritornati al lavoro.
Un bacio Mauro.