Ho già parlato di soluzioni applicative per l'ufficio offerte in modalità on line, ma se oggi vi parlo di live-documents non è per presentarvi l'ennesima soluzione che il mercato offre, bensì per spulciare dietro alla soluzione. Il fatto è che le applicazioni che sono state sviluppate sono IDENTICHE al pacchetto office 2007 di Microsoft, e questo non tanto per garantire una veloce curva di apprendimento per chi sceglie la soluzione, ma per proporsi direttamente a mamma Microsoft come versione web del suo pacchetto Office bello pronto, solo da comprare.
Il fatto è che dietro questa iniziativa imprenditoriale c'è Sabeer Bhatia, un agile imprenditore indiano che dopo essere approdato in Apple nel 1991, ha fondato nel 1996 la più famosa web mail del mondo: HoTMaiL (che deve il suo nome al linguaggio con cui era sviluppata HTML), che poi a venduto a Microsoft dopo meno di un anno per 400 milioni di dollari!!!!
Come si fa allora a non pensare che ora stia provando a ripetere lo stesso colpo... io vi avviso e non stupitevi quando poi leggerete della nuova soluzione web di Microsoft... che magari si chiamerà proprio Live Documents, riprendendo il suo diretto concorrente Google Documents.
Blogged with Flock
Nessun commento:
Posta un commento