Ieri si è giocato la finalissima del SuperBowl, l'evento sportivo più seguito al mondo. Un solo numero dovrebbe bastare fra tutti, infatti la finale della Nfl di quest'anno è stata vista dal maggior numero di telespettatori della storia: oltre 106 milioni. E' chiaro che 1 minuto di spot in un evento mediatico del genere, non ha prezzo.
Le maggiori compagnie del mondo investono milioni per accaparrarsi l'attenzione del pubblico e quest'anno la palma d'oro va consegnata a Google per il bello spot realizzato.
Annunciato via twitter dallo stesso CEO di Google Eric Schmidt, è arrivato nel terzo quarto del Super Bowl: la prima grande pubblicità di Google intitolato "Amore Parigino", utilizza solo schermate di Google e varie ricerche effettuate con il suo aiuto per raccontare una storia romantica: quella di un utente che organizza un viaggio a Parigi tramite Google, per imparare il francese e finisce per trovare l'amore e mettere su famiglia in Francia: il tutto con tale diretta semplicità che ha fatto parlare gli osservatori di spot di successo, e che l'ha reso popolare tra i netizen.
Lo spot per la verità girava già per la Rete, e proprio il successo che aveva già riscontrato ha spinto Google, racconta Schmidt, a condividerlo con un pubblico più ampio. Se ve lo siete perso, ve lo riporto volentieri qui sotto.
PS per la cronaca il SuperBowl è stato vinto dai Saint di New Orleans per 31 a 17.
Nessun commento:
Posta un commento