A meno di una settimana dagli slogan pubblicitari, la versione italiana di Amazon ha finalmente aperto i battenti.
La presentazione è affidata a una lettera in homepage del CEO di Amazon, Jeff Bezos, il quale ricorda che la prima consegna italiana da un magazzino americano risale al lontano 3 agosto 1995.
Nel resto della missiva Bezos spiega meglio quello che Amazon offrirà nel nostro paese: libri, Dvd, software, videogiochi e musica.
I dettagli dell'offerto di Amazon nel nostro paese li ha spiegati Diego Piacentini, VP dell'area International. "La strategia di Amazon si basa su alcuni punti chiave: prezzo, disponibilità immediata, informazioni precise e recensioni personalizzate - spiega Piacentini - Partiamo subito con un'offerta promozionale del 30% su una selezione dei nostri prodotti, che vedono già 2 milioni di libri in pronta consegna, di cui 100mila in Italiano". Inoltre Amazon punta molto sul servizio Prime, che con un abbonamento di 10 euro l'anno permette di avere la spedizione gratuita per tutti i prodotti acquistati in un anno, recapitati tramite corriere privato. Una sede italiana "fisica" non è invece ancora prevista, visto che la gestione sarà concentrata nel quartier generale europeo di Lussemburgo.
All'appello manca però Kindle, il lettore di ebook che purtroppo continuerà a dover essere acquistato dal sito americano. Peccato.
Nessun commento:
Posta un commento