Wikipedia lo definisce così: "è un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero esponenziale di utenti finali. È un'evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di
avere un'intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna.
Il principio del viral marketing si basa sull'originalità di un'idea: qualcosa che, a causa della sua natura o del suo contenuto, riesce a espandersi molto velocemente in una data popolazione."
Cosa c'è allora di più originale e contagioso di strane biciclette blu parcheggiate in un quartiere giovane e pieno di locali di Milano?
Nulla a mio avviso ma andate a dirlo al corriere che ci sta ricamando sopra fiumi di inchiostro...(blu).
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"Per richiamare l’attenzione e generare passaparola sui temi ecologici in maniera autentica e non scontata, 40 misteriose biciclette blu Originals, oggetto di curiosità e interesse di diversi blog e media, sono state legate ai pali delle vie dell’area di Corso di Porta Ticinese a Milano; la strada che porta dal negozio adidas Originals di corso di Porta Ticinese al 60 al Temporary Club Cuore in via Gian Giacomo Mora 3 si tramuta in pista ciclabile contraddistinta dalle mitiche 3 strisce; i graffiti si trasformano in reversed graffitti (letteralmente graffiti al contrario) cioè il disegno del Trifoglio non viene realizzato sporcando i muri, ma pulendone la superficie. Il contributo di adidas Originals alla causa ambientale culmina nella one night Grün del Cuore in data 18 aprile, che vedrà in esclusiva dall’esibizione live di Werther Banfi, il quale realizzerà in una performance di live painting il restyling del bancone del Cuore, e i No Curves che creeranno per la prima volta delle vere e proprie opere d’arte con scotch ecologico. Il dj set sarà a cura di Dj Pandaj a partire dalle ore 22:00."
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