giovedì 31 agosto 2006

Prof. senza veli in rete rischia il posto (sigh!)

Il fatto: una professoressa di lettere, integerrima in classe e con gli alunni, viene scoperta nuda in rete dai suoi alunni e i genitori ne chiedono da un anno l'allontanamento.

Considerazioni: non capisco molto bene su quali fatti oggettivi si stia muovendo l'accusa. Dopo tutto la signora non ha incitato alla violenza, nè propagandato sesso e droga o teorie antireligiose, non ha sbagliato metodi didattici o si è rivelata incompetente, non ha commesso ingiustizie come discriminazioni o favoritismi, nè picchiato o violentato gli alunni, nè sedotto un ragazzino. No, si è fatta ritrarre nuda e la sua foto ha girato in Rete, poco meno vestita di tante ragazze seminude che, nelle ultime settimane hanno camminato in centro città con l'ombelico scoperto e la schiena nuda, poco meno vestita di una qualunque velina che si vedono a tutte le ore in tv, nuda come le tante donne e ragazze che si sono viste a Formentera e che i tg questa estate si divertivano a mostrare all'ora di pranzo.
La cosa "strana" è che questi bravi genitori italiani si sentono spesso migliori degli integralisti afghani o pakistani che vengono in Italia "a rubarci il lavoro" e dimostrano rifiutano la cultura commerciale occidentael. Spero solo che questo movimento integralista non si tutto trasformi in un nuovo KKK, che inneggiando la difesa del crocefisso in aula, si rivolgano al provveditorato chiedendo una lapidazione pubblica per educare gli animi.

Beati anni '70 con le prof. svestite che venivano sbirciate dai buchi della serratura dove siete?

Nessun commento:

Posta un commento