domenica 17 dicembre 2006

Il personaggio dell'anno


Quest'anno il prestigioso settimanale americano Time ha eletto come persona dell'anno gli internauti, ovvero tutte le persone che hanno partecipato all'esplosione della democrazia digitale.
Ricordo quando nel 1983 era stato definito il "computer" come personaggio mondiale: era la prima volta che non veniva eletto una persona, ma una macchina. Ma quelli erano anni particolari, dove un film come "War Games", potevo anche mettere in luce le debolezze del mondo tecnologico tutto affidato al computer (soprattutto il tema era rivolto alla sicurezza informatica).
Ora, dopo 23 anni, attraverso questo incredibile strumento elettronico (e naturalmente internet), milioni di persone sono in grado di comunicare e influenzarne altrettante.
Ora voi vi chierete, "ma che c'entra Pamela Anderson con questa notizia?" Bene il link è abbastanza rapido visto che la signora in persona ha rapprensetato il desiderio più ambito degli internauti, che tutt'ora la mantengono tra i primi posti delle richerche della grande rete.

Nessun commento:

Posta un commento