domenica 20 dicembre 2009

Previsioni sul futuro



 Ho già parlato del libro che ho appena finito "La biblioteca dei morti", ora vorrei alzare il tiro e provare un azzardo editoriale: prevedere un seguito per questo libro... Ebbene si, come già accade nel mondo cinematografico, ho notato alcune sbavature nel racconto di Glenn Cooper, che mi fanno sospettare un seguito nel prossimo (immeditato) futuro.

SPOILER (non leggere di seguito se stai leggendo il libro e non vuoi che ti venga raccontato il finale)

Alcuni particolari sono emersi incoerenti, Il monaco morto nella biblioteca risalente al 1700 con le iniziali J.C., la pagina strappata da Luke (il giovane monaco che salva la ragazzina) poco prima di scappare, il fatto che se gli storici avessero scovato la scritta "fine del mondo" forse non avrebbero inventato il termine LOL e tutta la storia avrebbe avuto un corso molto diverso.
A mio avviso dobbiamo aspettarci un seguito che probabilmente partirà proprio dall'ultima pagina scritta dai monaci che Luke ha sottratto, che rappresenta probabilmente una possibilità di salvezza per il nostro mondo.
Non so se le mie supposizioni siano fondate o meno, e forse non sono neanche l'unico a pensarlo. Ma dato che il nostro Cooper sembra essere un appassionato di X-Files (almeno dalla descrizione dei due agenti del FBI) non mi stupirei di trovare un suo nuovo libro  per la prossima estate.

Chiamatemi pure preveggente.... ma ho appena trovato conferma dei miei sospetti. E' addirittura lo stesso Cooper in questo post su facebook  che conferma il seguito del libro dal titolo "Book of souls" per il 2010, che spiegherà i punti rimasti aperti del suo primo libro.
E bravo Cooper!!!

Nessun commento:

Posta un commento