sabato 10 dicembre 2011

KissStreet

(Finalmente) Sono approdato da qualche mese nel meraviglioso mondo degli smartphone android e sull'onda della disponibilità di migliaia di applicazioni, mi sono chiesto se anche io potevo svilupparne una.
Dopo tutto anche io mi dilettavo in programmazione.... 18 anni fa :(
Memore della mia scarsa capacità di gestire puntatori, liste e oggetti in C++, ho preverito questa volta analizare l'ambiente di sviluppo Appinventor di Google per provare a vedere come funzionava questa modalità di sviluppo visuale. In effetti tra qualche giorno Google chiuderà il suo sito ufficiale e questo ambiente diventerà opensource e di prossima adozione da parte del MIT.
Tornando all'applicazione sviluppata. se siete curiosi di vederla all'opera eccola qui.
Si tratta di un programma che permette di memorizzare e taggare geograficamente tutti i posti dove vi bacite in pubblico con il vostro/i partner.
A che serve? Non lo so di preciso, ma sviluppandola ho avuto modo di provare con mano numerose funzionalità dell'ambiente di programmazione.
A voi il compito di lasciarmi suggerimenti e commenti.
L'applicazione è ancora in Beta, purtroppo non ho avuto modo di correggere alcuni bachi e migliorarne l'usabilità ma devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatto.



Nessun commento:

Posta un commento