venerdì 3 novembre 2006

Arriva il ticket per entrare a Milano


Grazie al nostro nuovo sindaco Letizia Moratti, arriva anche a Milano la pollution charge, una tassa antinquinamento imposta a chi entra in automobile in un centro urbano, la cui entrata in vigore in via sperimentale è previsto per il 19 febbraio.
Esattamente come nella City londinese, anche in Italia, per la prima volta, sarà introdotto un forte disincentivo all'uso dell'auto privata da parte dei cittadini.
C'è solo un piccolo problema: Milano non ha 11 linee metropolitane come Londra e i calcoli dell'ATM hanno già evidenziato la necessità di potenziare il servizio con nuovi mezzi e centinaia di nuovi autisti....
Preparatevi quindi dai 2 a i10 euro al giorno e avete intenzione di andare a lavorare comodamente seduti nella vostra auto, o semplicemente per accompagnare a scuola i vostri figli.
Oppure portateli a scuola comodamente in taxi, nella speranza che il decreto Bersani riesca a portare le tariffe a livelli "popolari".

Di seguito alcuni dettagli sulla questione.

Suvvia preoccupatevi, tanto con 200 euro di può comprare un comodo tagliando per girare comodamente per la città (da sommare ai 400 euro per parcheggiare sulle strisce gialle sotto casa, e ai nuovo balzelloi dei bolli perchè l'auto ha più di 1oo KW).

Nessun commento:

Posta un commento