venerdì 12 ottobre 2007

Pubblica anche tu il tuo libro nel cassetto


Forse anche voi, come me, anelate il desiderio di riportare le vostre esperienze e le strane situazioni che quotidianamente affrontate, in un libro.... anzi magari l'avete già fatto e ora quello scritto giace in un polveroso cassetto o in una remota directory del vostro PC.

Se volete superare l'impasse della relazione con un vero editore ed ambite a proporre il risultato del vostro sudore e delle vostre notti insonni al grande pubblico, vi consiglio allora il sito lulu.com, che permette a tutti di diventare subito editori di sé stessi. L’idea è semplice e anche l’interfaccia è immediata (addirittura in Italiano). Con Lulu.com potete pubblicare un libro decidendo voi stessi come assemblarlo (copertina, formato, rilegatura), e poi metterlo subito in vendita online garantendovi l’80% degli introiti.
Lulu si preoccupa di gestire per voi ordini, spedizioni e transazioni.
Non solo, potete anche decidere di vendere il vostro prodotto editoriale in versione digitale ad un prezzo ridotto. Questo è reso possibile dal fatto che le copie cartacee del vostro libro sono realizzate al momento dell'acquisto. Salta quindi il rischio imprenditoriale che fino ad ora ha bloccato parecchi editori: il mondo è pieno di giovani talentosi che si trovano ancora in casa migliaia di copia dei propri scritti che sono rimasti invenduti.

Nessun commento:

Posta un commento