domenica 27 gennaio 2008

Come usare Bubbl.us per renderti più produttivo

Oggi vorrei presentarvi Bubbl.us, una applicazione distribuita sul web che permette di realizzare mappe mentali o strutture gerarchiche. Tecnicamente l'applicazione è un flash che può girare su tutti i browser e su tutte le piattaforme (e questo è già bello).
Inoltre non richiede nessuna installazione sul pc (altro rgande vantaggio) e soprattutto non prevede costi di licenza (e questo chiude la partita).
Quindi se come me vi capita di dover realizzare grafici durante una riunione e non avete una lavagna a disposizione. Basta che prendiate un pc qualunque e puntiata a questo indirizzo  e in pochi secondi avrete a disposizione il vostro bel grafico, catturando inoltre l'attenzione e la curosità dei partecipandi alla riunione.
Le mappe mentali realizzate  possono essere salvate sul sito (dopo esservi registrati ) oppure possono essere esportati, in formato immagine ad alta qualità (se volete stampare ) oppure in formato XML se volete intervenire successivemante.
Se non avete ancora capito bene cosa sono le mappe mentali vi consiglio di visitare questo sito pieno di risorse: www.mind-mapping.org. Se invece  sapete di che si parla e volete una soluzione web che vi permetta non solo la creazione del documento  ma anche la sua  condivisione allora controllate questo sito: www.mind42.com.

Blogged with Flock

Nessun commento:

Posta un commento