sabato 9 febbraio 2008

Il genio dei lego.. che invidia

Lo ammetto sono una persona invidiosa, soprattutto se si tratta di riconoscere agli altri qualità eccelse: intelligenza, arguzia, intraprendenza... Come forse molti dei miei coetanei in passato mi sono scontrato con il famoso cubo di Rubik, fallendo miseramente. Crescendo ho letto di tecniche risolutive del famigerato "gioco". Come laureato in ingegneria saprei anche cimentarmi nell'analisi della matrice risolutiva del modello matematico e in parte ho superato la referenza che riportavo verso chi riusciva a risolvere il cubo. Ma il filmato che vi presento mi ha veramente abbattuto: c'è infatti chi è riuscito a realizzare un risolutore di cubi con i lego!!! Questo risultato è veramente troppo fuori dai miei schemi  di confronto... invidia, invidia, invidia!!!

Nessun commento:

Posta un commento