giovedì 17 aprile 2008

Il tuo prossimo pc aziendale... un apple!


Ebbene si! Siamo ad una svolta epocale. Finalmente sono stati sdoganati i pc di casa Apple per l'uso aziendale. O per lo meno questo è quanto viene dichiarato da (niente poco dimeno) da IBM!. A quanto sembra infatti Ibm è fortemente tentata dai prodotti. L'idea di passare ai computer della Mela abbandonando i Thinkpad (che ormai sono di Lenovo) per passare ai MacBook Pro è infatti in corso di sperimentazione in questo periodo all'interno di un progetto denominato Research Information Services: un test pilota che ha coinvolto 24 dipendenti della multinazionale per un periodo di circa 4 mesi ai quali è stato sostituito il classico portatile ThinkPad con un MacBook Pro.

Risultato del test? Allo screening finale hanno risposto 22 persone delle 24 iniziali: 19 su 22 hanno scelto di continuare a lavorare con il Mac e solamente 3 di tornare a Windows sul ThinkPad. Date anche le serie motivazioni che hanno motivato gli intervistati, sembra che IBM stia seriamente considerando il Mac come piattaforma alternativa, in sostituzione o in combinazione con Windows e Linux.

Per maggiori dettagli sulla notizia originale leggete qui.


PS Saranno contenti tutti quegli amici che stanno bramando la sostituzione del loro vecchio Acer o Toshiba con un bellissimo Mac Air...

Nessun commento:

Posta un commento