martedì 12 agosto 2008

Io provo a stare con TED


TED è la conferenza annuale che raccoglie i personaggi più intelligenti del pianeta , in ogni campo, con un unico scopo: salvare il mondo usando le migliori teste del pianeta.
Nonostante il nome nasca dall'acronimo di Technology, Entertainment e Design, questo progetto, nato dalla mente visionaria di Chris Anderson, raccoglie ogni anno 50 delle menti più brillanti in circolazione e permette loro di esporre il loro progetto per 18 minuti e di condividerlo con un pool di geni unico al mondo. Partecipare all'evento non è da tutti, dato che il biglietto di ingresso costa 4000 dollari e che tra gli speaker ci sono personaggi del calibro di Bono, Bill Gates...
Forse questo sito vi sembrerà nuovo, ma in realtà pulsa e vive già da parecchio tempo: era il 1984 quando da questa conferenza (allora molto più orientata ai tecno-geni e meno impegnata politicamente) veniva presentato il primo Mac Apple.
Oggi il sito www.ted.com viene visitato da 10 milioni di utenti e con i suoi mille filmati delle conferenze (tutte rigorosamente di 18 minuti), viene considerato la Youtube degli intellettuali.

Nessun commento:

Posta un commento