sabato 20 settembre 2008

Il mio amico Barack Obama


Che i sistemi di social netwoking permettano di estendere la propria rete di amicizie non è certo una novità. Sappiamo bene però quanto queste amicizie virtuali, restino appunto solo dei potenziali contatti e nulla di più: "..ora che so che grazie al mio amico Davide posso contattare un perfetto sconosciuto ad Ancona, che ci faccio? Mi potrebbe forse offrire qualche contatto lavorativo utile?".
Ma quando ieri sera mi sono trovato tra i miei "amici" di LinkedIn anche Barack Obama, allora ho finalmente avuto la prova tangibile che la rete di amicizie funziona, e nel mare magno della rete dei contatti, ci sarà sempre un ramo che ti condurrà là dove neanche la tua immaginazione ti avrebbe mai portato. Questa è la vera potenza del web 2.0!!

Nessun commento:

Posta un commento