martedì 2 febbraio 2010

Scaricare la traccia audio dei video di youtube

Su YouTube è facile imbattersi in videoclip musicali. Un sacco di ragazzi si divertono a mixare i loro mp3 preferiti con le foto romantiche o con i testi delle canzoni. Può capitare così di essere interessati a scaricare la traccia audio di questi video. Estrarre la traccia audio di un video di YouTube può essere utile anche in altre circostanze: abbiamo trovato ad esempio una intervista interessante? Bene, possiamo scaricarne solamente l'audio da portare e ascoltare quando vogliamo con il nostro lettore MP3.
In questi giorni stavo cercando la canzone "21 Guns" dei Green Day, ricantata dai giovani artisti di American Idol. L'ho trovata su you tube e per scaricarne la traccia audio ho utilizzato un simpatico servizio web. Basta infatti collegarsi sul sito di VidtoMP3 e copiare l’indirizzo web del video di YouTube che ti interessa elaborare. Non ti resta quindi che fare click sul pulsante Download per avviare il processo di estrazione della traccia audio dal video.
 
Al termine del processo, ti si presenta il tasto Download MP3 e il gioco è fatto. Puoi fare scaricare la traccia audio estratta dal video anche ai tuoi amici, dicendo loro di collegarsi al collegamento indicato in Link to this Page.

L'ho provato e devo dire che è molto comodo. Peccato che la traccia audio non abbia già i metadati corretti. Ma per questi ci vuole veramente poco...

Nessun commento:

Posta un commento