mercoledì 23 maggio 2007

La trama dell'assicurazione scaduta (puntata 3)


Nel corso dell'ultima puntata avevo iniziato a presentare l'avvocato incaricato per il recupero del credito: l'avvocato Simona!!.

Dopo una tranquilla e serena telefonata dove si è presentata molto disponibile, Simona mi ha assicurato la sua totale disponibilità nel verificare la situazione (ebbene si, aveva dato corso all'invio della lettera di minaccia standard senza neanche richiedere e verificare le carte comunicatele dall'agenzia di assicurazione) e assicurandomi la sua disponibilità nel poter individuare una soluzione di compromesso.


Ma fate attenzione perché questa tranquilla chiacchierata è avvenuta prima che Simona ricevesse la mia raccomandata inviata il giorno prima.
E' infatti passato solo un week end ed ecco che lunedì mi chiama Simona, ma questa volta il tono si fa più aggressivo e diretto. Impugnando la mia lettera inizia a controbattere tutto quello che avevo scritto. Tra urla e grida l'unico punto chiaro è che l'assicurazione non mi ha mandato mai comunicazioni scritte (lei infatti ha in mano solo miei fax di conferma dei passati pagamenti) e la totale assenza del contratto... ma come si fa ad essere avvocati e a non riconoscere che per chiedere a qualcuno il pagamento di un servizio o di una polizza DEVI avere in mano almeno uno straccio di contratto da me firmato a conferma di quanto richiesto!!!

Stay Tuned!! La prossima puntata scoprirete il finale della storia!

Nessun commento:

Posta un commento