sabato 29 settembre 2007

Film in anteprima senza il download

Probabilmente ormai tutti i frequentatori di internet conoscono i programmi di peer-to-peer come eMule, WinMX, Loopster che permettono ai navigatori della rete di condividere e scaricare più o meno legalmente film e altre risorse.
Questo scambio era nato per permettere ai giovanissimi, notoriamente con il portafoglio non proprio pieno, di ottenere musica a costo zero, ma ora con l'esplosione della banda larga, scaricare illegalmente da internet è diventato un fatto di costume se non quasi una moda. Ma ora, con la nascita di internet 2.0 questa era sembra sul viale del tramonto.
Non vi preoccupate, questo cambiemento non dovuto all'attacco delle major, ma rappresenta l'estensione offerta dalle nuove tecnologie, una nuova frontiera della pirateria elettronica , dove vedere un kolossal prima che esca nelle sale non è un problema. "Jack", il mensile Mondadori dedicato alle nuove tecnologie, nel numero in edicola descrive il fenomeno ormai dilagante ed inarrestabile dei siti illegali, che fanno vedere, in stile You Tube, i nuovi film, i cartoni più amati e le celebri serie televisive in onda su FOX.
Da Csi a Lost e Star Trek Tutte le celebri serie televisive sono facilmente reperibili, a differenza dei siti delle emittenti Fox, Cbs o Nbc, senza pagare su quicksilverscreen.com, ouou.com, tv-links.co.uk, o tv-video.net, che nascondono un vero e proprio universo fantasma.
Ed il bello è che ora non si deve scaricare nulla, non devi installare nulla sul tuo pc, perhcè ora i film si guardano direttamente dal browser. Questa nuova offensiva della pirateria audiovisiva sta allarmando parecchio i difensori del copyright, perché è difficile combattere i siti illegali, che spesso contengono un link ad un server cinese o messicano senza possedere materialmente il film.
 Spesso i contenuti sono disponibili per qualche giorno, giusto il tempo che gli internauti li possano "apprezzare" e poi scompaiono, tanto che le autorità difficilmente riescono persino ad accorgersene.
Ma questi siti oltre ad offrire un aspetto fuorilegge rappresentano anche importanti risorse per quei mercati attualmente non conosciuti in Italia. Sì trovano infatti anche i film asiatici, i grandi successi di Bollywood, pellicole vietnamite, tamil o hindi, che sono fuori dal giro della distribuzione dei canali convenzionali.
Tra le altre cose, per venire incontro a chi non ricorda un titolo, c’è anche un motore di ricerca che guida attraverso la galassia dei siti-pirata: movies.nabolister.com.

Blogged with Flock

Nessun commento:

Posta un commento