domenica 6 settembre 2009

A chi giova una pandemia? Semplice: alla A.S. Roma!

Si lo so quanto sto per scrivere risulterà forse solo come un delirio di uno psicotico che vuole vedere mega complotti ovunque, ma vi assicuro che riporterò solo alcuni elementi e lascerò a voi trarre le dovute conseguenze.


Primo Fatto: da alcuni mesi in ambito internazionale è sempre più normale essere informati della possibile escalation di una pandemia. Ci hanno provato con l'aviaria (poveri polli..) con l'influenza suina (poveri maiali..) ed ora con l'Influenza A (H1N1). All'inizio pensavo che fosse tutto rivolto per "rimborsare" i poveri allevatori di bovini che anni fa con la storia della mucca pazza erano stati colpiti da una bella crisi delle vendite. Ma quanto continua ad accadere ha superato ogni limite. E' cronaca di questi gioni delle pressioni per posticipare le aperture delle scuole e le richieste del ministero che vorrebbe vaccinare almeno il 40% della popolazione tra i 15 e i 60 anni. C'è anche ci, come il gruppo Espresso, ha promosso un sondaggio tra i propri lettori per analizzare provocatoriamente se questa sia solo una grossa montatura.


Secondo Fatto: Mi di cosa stiamo parlando? E' veramente necessario tutto questo? Non si sa per certo e gli esperti dicono tutto e il contrario di tutto, ma una cosa è certa: le raccomandazioni, soprattutto quelle semplici, non si sprecano per nessuno. Dopo tutto è sempre una influenza e valgono le stesse precauzioni tra cui: lavarsi spesso le mani. Questa raccomandazione come l'ho sentita io l'hanno sentita sicuramente in tanti anche perchè altrimenti non mi spiegherei l'esplosione di vendta di prodotti specifici come l'Amuchina per la pulizia delle mani. Le vendite di questo prodotto devono essere volate alle stelle. Mi riservo di portare qualche indagine sullo stato delle vendite, se sono disponibili..


Terzo Fatto: con l'aumento delle ventite sicuramente anche il titolo del Gruppo Angelini è certamente cresciuto. Un gruppo controllato anche da Mediobanca. E qui mi fermo perchè già avete capito da quali forze vengono alimentate certe comunicazioni di massa.


Quarto Fatto: è l'ultimo episodio della trama e, spero, il suo epilogo. Francesco Angelini, proprietario della omonima società, sembra essere interessato all'acquisto della AS Roma. Chissà come avrà fatto in questo periodo di crisi a trovare i soldi per tale impresa economica.  (e soprattutto per sanare una squadra tanto traballante economicamente, ma che stranamente negli ultimi 4 mesi ha raddoppiato il valore in borsa...).


A voi tirare le somme di questo mio delirio notturno.

Nessun commento:

Posta un commento