giovedì 3 settembre 2009

L'eccellenza della Pubblica Amminiatrazione

So che forse alcuni di voi si aspettano un articolo di attacco verso l'amministrazione pubblica, ma questa volta il titolo non vuole affatto essere ironico.


In questi gioni mi sto informando per l'ottenimento del nulla osta per le colf extracomunitarie. Con la nuova legge contro l'immigrazione infatti è diventato un reato penale l'impiego di forza lavoro da parte di personale non in regola con il permesso di soggiorno. Per fortuna che ci pensa lo stato a regalarci uno spiraglio di libertà per soli 500 euro da pagare una tantum come sanatoria per eventuali mancanze pregresse.


Il Ministero dell'Interno è stato così solerte da rilasciare anche un software per supportati nella predisposizioni delle carte necessarie. E qui ho trovato una gran bella sorpresa: il software è in puro liguaggio Java multipiattaforma e il cittadino è libero di scaricare il programma di installazione per tutti i sistemi informativi attualmente in voga: windows, mac e naturalemente linux


E devo riconoscere che il software si dimostra anche molto potente visto che permette anche l'invio dei dati direttamente da internet, risparmindo a tutte le parti di gestire ingombranti carte.



Nessun commento:

Posta un commento