giovedì 7 settembre 2006

Valutazione servizi Yahoo! - Parte seconda


Dopo gli insulti inviati all'indirizzo di Yahoo per lo spam gratuito del mio ultimo post, ora vorrei inviare un elogio ad un interessante servizio del primo grande motore di ricerca di internet: Yahoo Answers.
In realtà non so il servizio è completamente nuovo, perchè io l'ho scoperto solo oggi.
Il funzionamento è molto semplice: si crea una comunità di persone che chattano facendosi domande e dando risposte. Anche se può sembrare molto banale e poco innovativo, è molto interessante il servizio offerto. Attraverso il front-end web in stile "fai una ricerca su internet in linguaggio naturale", in realtà ti trovi in pochi minuti decine di risposte da parte di altri utenti su qualsiasi question: perchè le api fanno il miele, dove finirà il mondo etc..
Io l'ho provato e devo dire che le risposte ricevute sono state molto articolate ed asaustive.

Yahoo con questa sei risalita di un gradino, ora siamo 1 a 1.

Nessun commento:

Posta un commento