venerdì 20 aprile 2007

Hacker Bastardo!

Hacker all'attaccoChi mi conosce sa quanto ci tenga alla sicurezza in ambito informatico... dopo tutto è anche il mio lavoro. Penso non ci sia amico o conoscente che non ho stressato con la necessità di utilizzare sempre firewall e antivirus aggiornati (soprattutto in ambito windows).

Eppure mi sentivo al sicuro.. pc nuovo, antivirus e ad-aware aggiornato, controllo delle impronte per l'accesso al pc... eppure l'atra sera mi hanno fregato.

Anzi mi HA fregato: l'atra sera un hacker ha sfruttato una non corretta impostazione di vnc installato per default sul mio pc aziendale, e mentre bello e riposato stavo navigando in rete BUM!! Si apre il menù avvio di windows e uno script di lancio appare sul campo esegui... in un attimo una shell dos parte e scarica un troian da un pc interno alla rete di fastweb!

Stacco il cavo di rete, ripulisco il pc e recupero l'indirizzo del server infettante per denunciarlo a Fastweb. Ieri poi in ufficio abbiamo rivisto tutte le impostazioni di vnc dei pc aziendali, per evitare che questo probelma accada anche ai meno tecnici...

Non sapete però come mi brucia il cul....


Nessun commento:

Posta un commento