giovedì 8 giugno 2006

Ebay promette di proteggerci dal caro prezzi

In un mondo ormai orientato all'interattività e da internet, Ebay, il più grante sito di ecommerce attualmente in esercizio a livello mondiale, promette forti risparmi rispetto ai canali di acquisto convenzionali.
Su una apposita pagina spiega infatti i forti risparmi che si possono ottenere in particolare per quanto riguarda gli elettrodomestici e strumenti digitali. Commenta Paola Bonomo, Direttore Marketing di eBay Italia: " In media questo risparmio si aggira al 17% (con picchi fino al 20% per gli elettrodomestici). Tradotto in euro, questo vuol dire che l'abitudine di acquistare sul web consente a ogni famiglia italiana di risparmiare una cifra considerevole: mediamente oltre 1000 euro all'anno". Il comunicato fa esplicito riferimento al "consumatore oculato" per aggirare l'ovvia necessaria collaborazione da parte dell'acquirente ad abbandonare parzialmente il contenuto emotivo dell'acquisto ed operare una scelta razionale con uno shopping tanto differito nel tempo quanto però conveniente.
Non è comunque raro incontrare veri e propri negozi virtuali su ebay, cheda piattaforma amatoriale per lo scambio di oggetti "fuori dal mercato", sta diventando per molti una concreta possibilità di business.
Per ora la mia personale esperienza mi ha portato solo a vendere su ebay, ma ora penso di spostarmi anche sul versante dell'acquisto. Per il momento sono graditi i vostri feedbacks relativi alla vostra esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento